Questo sito si avvale di cookie propri e di terze parti necessari per il funzionamento dei servizi da esso offerti.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa. Proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Beni e servizi per la gestione dei mezzi movimento terra

Dai beni strumentali un’importante fonte di risparmio



E’ chiaro a tutti che i mezzi movimento terra e le attrezzature, costituiscono per le imprese di costruzione un bene importante, a volte indispensabile per lo svolgimento dei lavori e che deve essere mantenuto il più possibile in efficienza. In taluni casi costituisce un asset strategico per l’acquisizione d’importanti appalti.

Per contro, un’efficiente gestione del parco mezzi, si traduce per l’impresa in un onere inevitabile, che trova le sue componenti di costo più rilevanti nella manutenzione ordinaria e straordinaria, nei pezzi di ricambio, materiali di lubrificazione, pneumatici, materiali di consumo e non ultimo il personale interno dedicato alla gestione.

Nell’ambito del mantenimento e gestione dei mezzi movimento terra e automezzi dedicati alla logistica dell’impresa, Progeie ha sviluppato un servizio di gestione flotta centralizzata, che consente di ridurre sensibilmente i costi di gestione per tutte le imprese che possiedono dei mezzi.

Progeie organizza con i mezzi movimento terra e gli automezzi di proprietà delle imprese partner, la virtualizzazione di una flotta centralizzata, la quale per dimensione e varietà può offrire molteplici opportunità di riduzione dei costi, in particolare nell’approvvigionamento dei materiali e servizi necessari alla gestione e manutenzione dei mezzi:

  • Carburante per autotrazione

  • Olio lubrificante e idraulico

  • Pezzi di ricambio

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria

  • Pneumatici

  • Assicurazione

Inoltre, nell’insieme delle imprese che possiedono un parco mezzi, è ipotizzabile che un certo numero di mezzi possa essere sotto utilizzato, pur rimanendo i costi di gestione pressoché inalterati.

Nella costante ricerca di riduzione dei costi, Progeie con il proprio servizio, offre la possibilità di saturare la capacità produttiva dei mezzi poco utilizzati, attivando all’interno dell’organizzazione della flotta virtualmente centralizzata un servizio di nolo, con vantaggiose tariffe di scambio tra gli attori interessati.